Palazzine Largo Martiri di via Fani, incontro con la commissione UREGA

Riceviamo dal sindaco di Ribera e pubblichiamo.

PaceSi porta a conoscenza che ieri 9 febbraio 2016 si è svolto un incontro tra il Sindaco Carmelo Pace, unitamente ad una delegazione composta dal Presidente del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Tortorici i capigruppo Francesco Montalbano e Paolo Caternicchia, e i componenti della Commissione che stanno espletando la gara per gli interventi di demolizione e ricostruzione di n. 10 Palazzine, per complessivi n. 60 alloggi popolari siti in Largo Martiri di via Fani, nel Comune di Ribera.
Considerato che l’obiettivo di questa Amministrazione è quello di vedere realizzati gli alloggi, nel più breve tempo possibile, il Sindaco Carmelo Pace, ha inoltrato una lettera al Presidente della Regione Siciliana, all’Assessore Regionale e al Direttore Generale dell’Assessorato ai LL.PP., al Presidente
dell’UREGA e a S.E. il Prefetto per chiedere di sollecitare, ognuno per la propria competenza, gli organi preposti affinché si possa accelerare la procedura che porti all’ottenimento della completa definizione della problematica.
Dell’esito dell’incontro il Sindaco Pace ha riferito a S.E. il Prefetto esponendo la rassicurazione avuta da parte della Commissione che entro il mese di maggio c.a. dovrebbe concludersi la procedura.
Appare superfluo ricordare- aggiunge il Sindaco- che questo Ente continuerà a monitorare, come ha sempre fatto, l’iter procedurale nell’interesse di tutte quelle famiglie che stanno vivendo momenti difficili.

1 Commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.