Palermo, sportello operativo della MEDICONF presso la Cidec.

Agevolare l’accesso al credito bancario per le attività commerciali e le imprese agricole, artigiane, turistiche e dei servizi.
E’ nata a Palermo con quest’obiettivo la società MEDICONF. L’iniziativa è stata presentata oggi presso la sede regionale della Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti, in via Ammiraglio Gravina 2/f.
Il consorzio di garanzia fidi, nato ad Agrigento ed attivo in tutta la Sicilia, svolgerà le proprie attività presso i locali della CIDEC, che metterà a disposizione della società i propri strumenti operativi.
Una sinergia che si propone di sostenere il rilancio del tessuto economico locale, con particolare attenzione rivolta anche alle esigenze legate all’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese e alla possibilità di esplorare nuovi scenari commerciali.
“Lo sviluppo del territorio – si legge in una nota che riassume la filosofia operativa di MEDICONF – trae sicuramente origine nella capacità professionale degli operatori economici, ma occorre sostenere le qualità e l’intraprendenza dei singoli soggetti attraverso un sistema finanziario stabile e un accesso al credito semplificato, che non metta in difficoltà l’imprenditore che effettua investimenti in grado di produrre ricchezza da ridistribuire nell’area in cui opera”.
Alla presentazione della società cooperativa sono intervenuti, tra gli altri, il presidente Filippo Gandolfo, il vice presidente Sergio Romano, il direttore Filippo Raimondo Parisi, il coordinatore della sede di Palermo Carlo Bonaccorso, la responsabile dell’area legale Gisella Barbara Spallino e il presidente della CIDEC Sicilia Salvatore Bivona.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.