Per la pulizia del litorale, il Sindaco chiede di “donare il tuo tempo alla città”

Riceviamo dal Comune di Ribera e pubblichiamo quanto segue.

Il Sindaco Carmelo Pace, lancia la “campagna di sensibilizzazione per la pulizia del litorale”, dopo che ha potuto rilevare che le spiagge si presentano indecorose.

Il Sindaco, pertanto, dopo aver sentito le rappresentanze sindacali, ha proposto alla SO.GE.I.R. S.p.A. il progetto – dona il tuo tempo alla città -, chiedendo “l’adesione del personale dipendente che avrebbe dovuto prestare, gratuitamente la propria opera per due ore nella giornata di domenica 20 luglio p.v., sul litorale delle borgate estive”.
Da parte dei dipendenti SO.GE.I.R., non è pervenuta alcuna adesione mentre la stessa proposta, inoltrata alla Ditta Bono SLP srl di Sciacca, è stata accolta favorevolmente da tutti i dipendenti.

Il Sindaco dichiara: “ho il piacere di annunciare che domenica 20 luglio 2014 il litorale delle borgate estive sarà attenzionato da tutti gli operatori della sopra citata ditta, i quali doneranno due ore lavorative del loro tempo, per mantenere pulita le nostre spiagge”.
Continua il Sindaco affermando che “scopo principale di questa iniziativa non è soltanto quello di tenere pulite le spiagge, che certamente è di fondamentale importanza, ma soprattutto è quello di sensibilizzare, ancora una volta e di più, ciascuno di noi, ricordando che il bene pubblico non è terra di nessuno ma appartiene a tutti”
Con l’auspicio che il nostro territorio si presenti pulito e degno della società civile cui apparteniamo, (nel reciproco rispetto dei ruoli,) “si ringrazia anticipatamente ciascuno di coloro che collaborerà al progetto “dona il tuo tempo alla città”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.