Podismo, grande attesa per la 29^ edizione della Balestrate d’inverno

Grande attesa per la tredicesima tappa del circuito BioRace Grand Prix Uisp 2013 Trofeo TecnicaSport/Diadore in programma domenica 15 dicembre a Balestrate. Ad ospitare la carovana podistica sarà una tra le più longeve gare del calendario regionale arrivata ininterrottamente alla ventinovesima edizione e organizzata magistralmente dalla locale ASD Sac. Filippo Evola.

Nel lungo albo d’oro spiccano i nomi dei più forti e rappresentativi atleti amatori master siciliani di sempre a partire da Giovanni Porotti, Boris Bakmaz, Matteo Giammona, Paolo Cicala, Biagio Olivari, Nunzio Lombardo, Giovanni Soffietto, Dorotea Vivirito, Dorotea Lo Cascio.

Appuntamento dalle ore 8,00 in via M.SS. del Ponte, dove alle ore 9,30 partiranno gli atleti delle categorie over M60 e donne che si sfideranno sulla distanza di 4320 metri; alle ore 10,00 sarà la volta delle categorie dalla TM alla M55 che garaggiaranno sulla distanza di 7200 metri. Previsti oltre duecento atleti provenienti da tutta la Sicilia e, in particolar modo, dalla vicina provincia di Trapani. Per la vittoria finale numerosi i pretendenti tra cui le teste di serie del circuito Biorace tra cui Giuseppe Davì, Alberto Garofalo, Giuseppe Monarca, Giuseppe D’Agostino, Elio Amato , Giovanni Bono e tra le donne Nadia Montalbano, Giusy Cottone, Elena Dragotto. Da evidenziare la ricca cerimonia di premiazione che vedrà sul palco i primi cinque di ogni categoria. La manifestazione per l’undicesima volta sarà dedicata alla memoria del maratoneta balestratese Santo Patti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.