Presentazione del libro “La trasparenza del miraggio” presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere

la-trasparenza-del-miraggio“La trasparenza del miraggio”: è il titolo del libro dell’autrice palermitana Laura Lo Mascolo che sarà presentato sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 16:00 alle 17:30 presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, in vicolo dei Pellegrini, a pochi passi dalla Cattedrale di Palermo.
Il weekend letterario si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate e promosse dall’associazione culturale Itinerari del Mediterraneo nell’ambito del progetto “Le Vie dei Tesori”.
L’autrice leggerà alcuni brani del libro, edito per i tipi di Qanat; chi lo volesse, potrà acquistarlo sul posto.

“Si tratta – spiega Antonella Italia, presidente di ItiMed – di un’occasione interessante per scoprire il legame tra Costanza, la protagonista del romanzo, e la Chiesa”.

Quest’ultima, in occasione dell’adesione di ItiMed alle “Vie dei Tesori” , ospita una mostra fotografica con immagini d’epoca che documentano i restauri effettuati presso la Chiesa normanna negli anni trenta, a cura dell’ingegnere Francesco Valenti, per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire come si presentava il monumento prima delle demolizioni delle superfetazioni.
Una veste sempre più attrattiva e accogliente, dunque, per l’edificio, visitabile tutti i sabati e le domeniche del mese di ottobre dalle 10:00 alle 17:30 (orario continuato) sia acquistando i coupon de “Le Vie dei Tesori” che indipendentemente (al costo di 1 o 2 euro).
Per informazioni è possibile contattare il numero 3483394617, inviare una mail a info@itimed.org o consultare il siwww.itimed.org.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.