Progetto a favore degli anziani, in fase avvio Potenziamento ADI cure domiciliari

L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione comunica che è in fase d’avvio il progetto destinato ad anziani ultrasessantacinquenni denominato “Potenziamento ADI – cure domiciliari di secondo livello in forma integrata”. Il progetto, presentato dal Distretto Socio Sanitario n. 7, ha avuto già accordato un finanziamento di 200 mila euro dall’assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali.

Previsto il coinvolgimento dell’Asp e dei Comuni del Distretto.
L’avvio del progetto, spiega l’assessore Daniela Campione, consentirà la realizzazione domiciliare di interventi in forma integrata: sanitari (Asp), socio-assistenziali (Uffici sociali dei Comuni). L’Asp assicurerà prestazioni di tipo infermieristico, riabilitativo e geriatrico. I Comuni garantiranno prestazioni socio-assistenziali volte a evitare l’ospedalizzazione prolungata. Tra i servizi previsti: l’igiene dell’abitazione dell’anziano, la cura della persona e il disbrigo pratiche.
Tutte le richieste dei soggetti interessati dovranno pervenire al “PUA”, Punto Unico di Accesso, operativo presso l’Asp di Sciacca. Le domande saranno poi inviate all’Unità di Valutazione Multidimensionale per la predisposizione dei Piani di Intervento Individualizzati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.