Progetto di riqualificazione dell’antico abbeveratoio San Calogero.

Locandina_2Si terrà domani, sabato 15 novembre alle ore 10, a Sciacca, presso la sala interna del Bar La Dolce Vita, la presentazione alla Città ed alla stampa del progetto di riqualificazione dell’antico abbeveratoio sito in località San Calogero.
L’iniziativa, messa a punto dall’associazione La Nuova Primavera, è stata portata avanti su esplicita segnalazione dei residenti della zona che hanno più volte segnalato lo stato di abbandono in cui versa l’abbeveratoio.
Per la fase organizzativa è stato fondamentale l’apporto dell’associazione Factory, guidata da Salvino Patti, che ha realizzato e donato alla Nuova Primavera il progetto esecutivo di riqualificazione dell’area che verrà presentato domani.

“Domani mattina esporremo nei dettagli il progetto di riqualificazione” – spiega Gaetano Bongiovì, dell’associazione La Nuova Primavera – “che contiene anche elementi di arredo urbano atti a rendere pienamente fruibile l’area dell’abbeveratoio da turisti e sportivi. Successivamente, verso la fine del mese o al più entro la metà di Dicembre, provvederemo in prima persona a realizzare i lavori di riqualificazione, che sono stati interamente finanziati da una raccolta fondi effettuata tra i residenti della località San Calogero, nonché grazie al contributo di un paio di attività commerciali della Città. Siamo riusciti, quindi, ancora una volta” – conclude Bongiovì – “a predisporre un intervento atto a migliorare la qualità della vita della nostra Città senza chiedere nemmeno un euro di finanziamento pubblico, ma creando una sinergia tra diversi soggetti privati che hanno in comune la volontà di migliorare il posto in cui vivono e lavorano”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.