Ribera: arrestati 8 cittadini extracomunitari occupanti alloggi in via Tevere, 2 per spaccio

I militari della Compagnia Carabinieri di Sciacca, con l’approssimarsi delle festività natalizie, hanno intensificato l’attività ispettiva soprattutto nei centri di Sciacca e Ribera, in particolar modo nelle aree sensibili ed in quelle frequentate da soggetti la cui posizione sul territorio nazionale è irregolare.

E proprio la Tenenza di Ribera nei scorsi giorni ha tratto in arresto per furto di energia elettrica ben 8 extracomunitari di nazionalità tunisina, marocchina e siriana. Gli otto, la maggior parte dei quali con precedenti, risiedevano abusivamente nella cittadina crispina, in abitazioni dichiarate inagibili in via Tevere. Gli stessi si erano allacciati alla rete elettrica dell’impianto di illuminazione comunale già da qualche mese.

Nell’ambito degli stessi controlli del territorio, la Tenenza di Ribera ed un’unità dei Carabinieri cinofili di Palermo, hanno effettuato altri due arresti nei confronti di altrettanti extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico i militari, dopo aver cinturato la zona, al fine di impedire la fuga degli “occupanti”, hanno proceduto al controllo, ed ai successivi arresti dei predetti.

Khalil Arfa venticinquenne di origine tunisina con precedenti di polizia e Chawki Arouch ventiseienne di origine siriana, sono stati trovati in possesso di quasi 50 gr. di sostanza stupefacente di tipo hashish, già divisa in 29 dosi, un bilancino di precisione elettronico ed un taglierino ed altro materiale necessario per la divisione e lo spaccio della sostanza.

Il tutto avrebbe fruttato circa 300 euro nel mercato locale. Il materiale e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro dai militari della Tenenza.

Nelle fasi del controllo i due giovani extracomunitari avrebbero tentato inutilmente di fuggire e di disfarsi della sostanza. I Carabinieri, che li hanno inseguiti tra le case inagibili di via Tevere, li hanno infine bloccati all’ultimo piano di una di queste, mentre tentavano di nascondersi. La sostanza stupefacente è stata ritrovata grazie al fiuto del cane, celata al di sotto di una mattonella.

I due sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia di Sciacca, dove, dopo gli adempimenti di rito sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le attività di controllo, spiega il comando della Compagnia, saranno ulteriormente intensificate, soprattutto nel periodo delle imminenti festività natalizie e riguarderanno anche la sicurezza della circolazione stradale, la commercializzazione di prodotti pirotecnici illegali ed il controllo nelle zone più affollate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.