Ribera, i dati percentuali della raccolta differenziata

Riceviamo dal comune di Ribera e pubblichiamo.

Soddisfazione per i dati della raccolta dei rifiuti urbani su tutto il territorio comunale aggiornati al mese di novembre, con una percentuale di raccolta differenziata che si assesta al 78%.
Gli ottimi risultati comunicatici dalla Sogeir dal 1o agosto affermano un miglioramento di mese in mese attestandoci ad una media del 74% in 4 mesi.

“Un ringraziamento particolare va alla stragrande parte della cittadinanza che con il passare dei mesi ha dimostrato grande impegno nel seguire correttamente il metodo di raccolta in vigore, e i più sentiti complimenti alla Sogeir per il servizio che, nonostante le difficoltà insorte, viene svolto regolarmente.

L’unica pecca che si riscontra riguarda la giornata di sabato del secco non riciclabile in cui ci comunicano che tra i rifiuti si constata ancora la presenza di plastica, carta, umido e altro materiale riciclabile che, invece, dovrebbero essere conferiti nei giorni stabiliti dall’eco calendario.
A tal proposito si è dato mandato alla Sogeir di non ritirare i rifiuti del sabato qualora si accerti tra questi la presenza di materiale riciclabile che andrebbe quindi conferito nelle altre giornate. L’obiettivo al quale aspiriamo è quello di raggiungere una percentuale del 90% nel 2017. Una percentuale sicuramente ambiziosa ma raggiungibile potendo fare affidamento sul senso di responsabilità dei cittadini e di tutti gli operatori del settore”.

Lascia un commento