Ribera, incidente sulla Circonvallazione tra un’ambulanza e un’autovettura

ambulanza2Nemmeno il tempo di esultare per la recente installazione dei nuovi impianti semaforici, non ancora in funzione, all’incrocio tra le vie Circonvallazione, via Canova e Imbornone, ed ecco che succede il patatrac. Vedi un’auto semidistrutta ed accanto un’ambulanza che pensi sia giunta proprio lì per soccorrere il conducente dell’auto. E invece no: dopo, chiedendo spiegazioni, appuri che l’ambulanza è uno dei mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle ore 14, con un’Alfa Romeo 147 che giungeva dal ponte della Circonvallazione, guidata da un vigile urbano che aveva appena staccato dal servizio.
Illeso il vigile pur con qualche ematoma, grazie allo scoppio dei due airbag. Da ricordare che il semaforo su questo snodo nevralgico non è ancora entrato in funzione.  Nel violento impatto con l’ambulanza ha avuto la peggio l’Alfa Romeo che ha ruotato su se stessa salendo sull’aiuola spartitraffico che ospita il palo del semaforo, rimasto intatto.
alfa174I vigili urbani hanno effettuato ieri stesso i rilievi per accertare le eventuali responsabilità, ancora da chiarire la dinamica dell’incidente e se l’ambulanza ha attraversato l’incrocio con le sirene accese.

In questi giorni i tecnici e gli operai della società “Gemmo”, che già gestisce l’illuminazione pubblica a Ribera e che ha avuto aggiudicati i lavori per la messa in opera di nuovi impianti semaforici, stanno lavorando in questi giorni per affrettare la messa in funzione dei nuovi semafori collocati in questo snodo nevralgico della città, all’incrocio tra via Imbornone, via Circonvallazione e via Canova, dopo che i vecchi semafori  avevano smesso di funzionare già da diversi mesi, creando non pochi disagi alla circolazione e alla sicurezza di quanti vi transitano.

Già da qualche settimana invece hanno preso a funzionare i semafori collocati all’incrocio tra la via Circonvallazione e la via Brodolini, vicino l’ospedale “Fretelli Parlapiano”, dotati di un’apposita strumentazione che consente ai disabili di potere attraversare l’incrocio pigiando un pulsantino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.