Ribera, la Procura sequestra le 9 palazzine IACP di via Fani già sgomberate.

Palazzina n. 2
Palazzina n. 2

Nell’ambito dell’attività investigativa svolta nel procedimento iscritto a carico delle persone indagate per il reato di frode in pubbliche forniture ed altro delitto contro l’incolumità pubblica, la Procura di Sciacca ha proceduto ieri mattina al sequestro di nove palazzine popolari di via Fani a Ribera, già oggetto di ordinanze di sgombero adottate dal Sindaco Carmelo Pace (art. 54 D.lgs. 267/2000).

Non si tratta di mancato rispetto dell’ordinanza di sgombero da parte di alcune famiglie di via Fani, quando il sindaco Carmelo Pace rese noto di essere stato sentito dalla Procura. C’è di più e dell’altro.

L’indagine della magistratura saccense parla di diversi indagati e dei reati di frode in pubbliche forniture e contro l’incolumità pubblica.

Si mirerebbe dunque a far luce sul materiale usato per la costruzione degli alloggi popolari, oggi in stato di degrado e con segnali evidenti di decadimento strutturale, al punto che lo sgombero si era reso necessario per garantire l’incolumità delle famiglie che ancora vi abitavano.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.