Ribera presenta la propria candidatura come “Città che legge”

L’amministrazione comunale di Ribera ha presentato la propria candidatura per l’ottenimento della qualifica di “Città che legge”, Avviso Pubblico indetto dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

“La “Città che legge” – afferma l’assessore alla Cultura Cristina Cortese – vuole essere uno strumento vivo per garantire ai cittadini l’accesso ai libri e alla lettura, un territorio in cui l’Amministrazione diventi riferimento per attività permanenti di promozione della lettura da realizzare di concerto con gli attori locali.

Qualora il nostro Comune venga inserito nell’elenco delle città che leggono si avrà la possibilità di partecipare ai bandi che il Centro per il libro lancerà a partire dal 2017 per attribuire finanziamenti e incentivi che premino i progetti più meritevoli”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.