Due riberesi i finalisti ai campionati italiani di danza sportiva della F.I.D.S.

Dal 7 al 13 luglio scorso si sono svolti a Rimini i Campionato Italiani della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Con meritato successo la coppia di ballerini formata dai riberesi Francesca Desirèe Riggi e Giacomo D’avola, allievi dell’Accademia di danza sportiva ‘’The Royal Latin American School’’ diretta dai maestri Ferdinando Marchese e Clara Brunetti, hanno conquistato la finale classificandosi al 5° posto nella ‘’Combinata Olimpica 10 Balli’’ categoria amatori 19/34 anni classe b2.
I due riberesi, alla prima esperienza insieme in campo nazionale, hanno conquistato la passerella delle prime sei coppie finaliste in tutta Italia e unica coppia siciliana a farne parte.
Un altro buon risultato è stato conquistato dalla coppia di ballerini formata dalla riberese Giovanna Miceli e dal canicattinese Domenico Oliveri, alla prima esperienza insieme, i quali nella categoria 14/15 anni classe b3 ‘’danze latino americane’’ sono entrati a far parte delle prime 48 coppie d’Italia.
Da considerare che il Campionato Italiano rappresenta il traguardo finale, in termini di importanza, per tutte le coppie che aspirano ad accedere alla categoria superiore che nel caso della coppia D’avola Riggi nella prossima stagione agonistica sarà la classe B1.
Ferdinando e Clara, maestri della coppia, esprimono grande soddisfazione per questo risultato conquistato e continuano il loro percorso sia di atleti, sia di maestri, in questa favolosa disciplina sportiva, augurando a tutte le loro coppie e allievi un grande in bocca al lupo per le prossime competizioni che affronteranno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.