Rinnovata la Rsu alla Provincia. Solo due donne tra i 15 eletti

AGRIGENTO – Rinnovata la Rappresentanza sindacale unitaria alla Provincia Regionale di Agrigento. La Uil funzione pubblica ha conquistato la maggioranza ottenendo 227 voti validi e conquistando cinque seggi interi ed uno con i resti; a seguire la Cisl con 154 preferenze di lista che si aggiudica tre seggi interi ed uno con i maggiori resti; infine la Cgil si posiziona a 138 voti di lista e tre seggi. Un seggio ciascuno è andato alla lista n. 4 della Polizia Provinciale ed al sindacato autonoma “Diccap”.
Il seggio, allestito nella sala convegni “Pellegrino” di via Acrone ha visto una massiccia affluenza di dipendenti. Alla chiusura delle urne avevano votato l’88,74% degli aventi diritto al voto. Sono stati, infatti, 599 dipendenti provinciali a recarsi al seggio su una popolazione di 675 aventi diritto di cui 406 uomini e 193 donne. Sono stati 76 i dipendenti che si sono astenuti dal voto. Le schede nulle sono state 15 mentre solo due le bianche.
Il seggio era presieduto da Sergio Miccichè, vice presidente Vera Spaziani e gli scrutatori Carmelo Bugio, Angelo Longo e Maurizio Saia. La commissione elettorale era composta da Natalia Viviano (Presidente) e da Giovanni Moncada e Gaetano Ravalli.
Questi gli eletti.
Uil: Biagio Aurelio Bruno (Voti 66), Angelo Di Mauro (54), G. Lorena Midulla (46), Totò Cacciatore (44), Ludovico Dulcetta (38), Vito Parrino (36).
Cisl: Floriana Russo Introito (voti 60), Salvatore Cipolla (55), Mario Concilio (29),
Tonino Librici (voti 24).
Cgil: Antonio Sorce (42), Giuseppe Costanza (38), Pietro Aquilino (30).
S.I.L.Po.L : Giuseppe Spoto (20)
Diccap: Tommaso Avola (20).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.