Venerdì seminario su “Innovazione e varietà d’eccellenza”, tra i relatori il senatore Ruvolo

“Innovazione e varietà d’eccellenza rappresentano quel binomio imprescindibile affinché la nostra agricoltura non si riduca a Cenerentola dell’economia mediterranea”. Lo ha detto l’assessore alle Politiche Agricole del Comune di Ribera, Giuseppina Spataro, preannunciando una due giorni di interesse non solo per addetti ai lavori.

L’assessorato retto da Spataro, in collaborazione con il Presidente della Commissione Consiliare dell’agricoltura Emanuele Triolo e professionisti del settore, patrocinerà venerdì 19 settembre un seminario tecnico su albicocco, kaki “Rojo Brillante“, agrumi e mandorlo che si terrà dalle ore 17,30 nell’aula consiliare “Frenna”.
Mentre sabato 20 settembre sono previste delle prove dimostrative di potatura di albicocco tra i campi dell’hinterland riberese. Nel corso del primo appuntamento relazioneranno, tra gli altri, il segretario della Commissione Agricoltura al Senato, Giuseppe Ruvolo, e l’agronomo Vito Vitelli. Tema dell’incontro: “Ottimizzazione della qualità attraverso la scelta varietale e la gestione della produzione con sistemi innovativi.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.