In serata Concerto al Toscanini di Ribera: connubio tra strumenti a Percussione e Pianoforte

Oggi Sabato 20 Maggio alle ore 18,00, presso l’auditorium dell’Istituto Superiore di studi Musicali “A. Toscanini” a Ribera in Via Roma 21, si terrà il 3° Concerto della Stagione Concertistica 2017 con un particolare connubio tra gli strumenti a Percussione e il Pianoforte, sotto la guida dei docenti del Dipartimento Strumenti a Tastiera e a Percussione, prof. Sergio Calì e prof.ssa Mariangela Longo.

Prenderanno parte al concerto i pianisti Eliana Borsellino, Giuseppe Francolino e Calogero Lupo , il docente Sergio Calì insieme all’ Ensemble di Percussioni costituito da: Francesca Bongiovanni, Grazia Maria Casciana, Gerlando Callea, Andrea Conti, Giusi Farina, Domenico Gambino, Benjamin Scaglione, Julia Massaro, Calogero Marotta, Sergio Morreale, Giuseppe Oliveri, Alfonso Pace, Vincenzo Ruffo, Vincenzo Scaturro, Francesco Pietro Tamburello, Alessandro Schittone, Sebastiano Valenza , Vincenzo Vallone. Musiche di C. Debussy, E. Porrino, D. Milhaud, G. Randazzo, S. Calì, W. Reifeneder. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

“E’ un periodo intenso di attività artistica e di incontro- afferma il Direttore del Toscanini Prof.ssa Mariangela Longo –

anche con le Istituzioni di formazione musicale del territorio che, grazie ad un importante gemellaggio tra il Toscanini e il Liceo Musicale E. Majorana di Agrigento, si arricchirà di altri appuntamenti musicali che vedranno protagonisti in concerto gli allievi del Liceo Giovedì 18 Maggio alle ore 17,00 presso il nostro Auditorium e il 25 Maggio alle ore 17,00 “I Solisti del Toscanini” presso la sede del Liceo Majorana ad Agrigento. Una collaborazione importante che, nell’ottica della continuità degli studi e della promozione dei talenti nel territorio, si va consolidando sempre di più. ”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.