Tecnici e agricoltori francesi in visita alla filiera agrumicola di Ribera.

Non è territorio di sola produzione di arance, ma anche terreno d’incontro e scambi culturali, quello che comprende i quattordici comuni dell’areale di coltivazione dell’arancia di Ribera in Sicilia.
“Un territorio ricco di storia e tradizione, un ambiente incantevole ed incontaminato, una produzione unica che trovano un particolare interesse da parte dei gruppi di studio provenienti dai diversi paesi europei – ha detto Giuseppe Pasciuta, presidente del consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop-, dopo i ciprioti, i tedeschi è la volta del gruppo di studio dell’Association National des stagiares a l’etranger”, formato da dodici tra tecnici ed agricoltori francesi.

Un’occasione di scambio sulle diverse problematiche legate al mondo dell’agricoltura, visite agli agrumeti e ai centri di lavorazione, ma anche un’opportunità per ampliare le opportunità di mercato delle aziende associate al Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP. Ed infine l’immancabile degustazione di arance e spremute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.