Tennis, Antonio Armenio trionfa al torneo F.I.T. di Bellavista a Porto Empedocle

Si è concluso, sui nuovi campi in cemento dello Sporting Bellavista a Porto Empedocle, con la disputa delle finale maschile il torneo regionale siciliano federazione italiana tennis ( FIT ) di quarta categoria di tennis.

IMG-20140417-WA0002
Da sx: Joe Pontillo, Ciccio Di Bella, Antonio Armenio ed Enzo Marino

Ad aggiudicarsi il torneo maschile è stato il non più giovanissimo riberese Antonio Armenio, che in finale ha battuto il gelese Alessandro Salerno con il punteggio di 6/0 6/2.
E’ stato dunque Armenio che ha avuto la meglio sul più giovane licatese, allenato dal maestro Francesco Pedani.

Il maestro Pedani si dimostra un grande talent scout, visti i risultati della sua scuola tennis che sforna giocatori di altissimo livello, infatti dopo l’exploit di Luca Potenza, proiettato in campo nazionale,adesso e’ arrivato Alessandro Salerno, giocatore di sicuro successo visto che già a giugno farà il salto in terza categoria.
Antonio Armenio è giunto a questa finale, riuscendo a superare avversari con una classifica migliore con un gioco solido e regolare sbagliando pochissimo e non perdendo neanche un set nel corso del torneo. Antonio si allena con il fortissimo cugino Nino Armenio, il più quotato tennista in ambito agrigentino.

Il torneo ha visto la partecipazione di 80 tennisti provenienti da tutte le province siciliane ed ha visto scendere in campo giocatori con un bagaglio tecnico notevole come: Ruoppolo (ag), Paolo Castagna (ag), Agostino Vaccaro(cl), Gallucci(ag), Sena(cl), Giorgio Giordano(cl), Salerno (rg), Colletti (tp), Palmeri(ag), Ciccarelli (pa) ed il sempre verde Francesco Sclafani (ag).

10250156_625279867554443_5828242892539839707_nDi Ribera, oltre al vincitore del torneo, hanno partecipato Giuseppe Caruana ed Enzo Marino che si è fermato agli ottavi di finale.

Una conclusione riuscitissima del torneo, grazie all’impegno del patron Franco Filippazzo e dei suoi collaboratori.

Sono molto contento – ha detto Filippazzo – di come sia andato il torneo, abbiamo assistito a incontri di ottimo livello e tutto è filato liscio senza alcun intoppo. Ciò ci spinge a cercare di fare ancora meglio e pensare sin da adesso alla prossima edizione. Congratulazioni al vincitore Antonio Armenio che qui ormai è di casa visto che spesso durante l’anno viene ad allenarsi con i nostri giocatori ed un ringraziamento a tutti i giocatori che si sono impegnati al massimo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.