Torneo di Surfcasting sulla spiaggia di Piana Grande, sportività e grande umanità

momento garaNotevole interesse e grande umanità per la Gara Surfcasting che si è svolta sulla spiaggia di Piana Grande, sabato sera 29 agosto, proprio in concomitanza con lo spettacolo di luna piena che ha reso ancora più avvincente ed emozionante la competizione tra le varie squadre di pescatori, giunte per l’occasione da diverse parti della Sicilia. Il Surfcasting o “lancio sull’onda” è una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, utilizzando robuste canne. Ad organizzare il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è stata l’associazione riberese di pesca sportiva “Allavam Team Fish”.

Tonino Canzeri consegna la targa di riconoscimento a Giusy Ferrante, presidente e fondatrice dell'associazione il “Sogno di Giusy”
Tonino Canzeri consegna la targa di riconoscimento a Giusy Ferrante, presidente e fondatrice dell’associazione il “Sogno di Giusy”

Gli organizzatori con questa iniziativa, oltre a popolare la spiaggia di Piana Grande con entusiasmo e senso della lealtà sportiva, hanno dimostrato anche grande solidarietà, destinando i proventi della manifestazione all’associazione Il sogno di Giusy che da anni opera nel mondo della disabilità.

Per la sensibilità dimostrata i componenti dell’“Allavam Team Fish” hanno ricevuto il plauso del legale dell’associazione Il sogno di Giusy, Giacomo Cortese, che ha tenuto a ringraziarli con calore, sottolineando come “questo tipo di iniziative, che coniugano solidarietà e sport, assumono una particolare rilevanza, considerato che le nostra associazione non vive di sussidi pubblici, ma di sola contribuzione da parte dei privati.”
cortesePescatoriI proventi donati dai pescatori serviranno a garantire le attività annuali in favore delle persone diversamente abili.

Partecipanti alla gara 53 pescatori, suddivisi in 13 società provenienti dalle province di Trapani, Agrigento e Palermo.
Prima società classificata: ASD MARLIN CLUB PALERMO
Seconda: PESCARE CON GENTE DI MARE PALERMO
Terza:  BLU MARLIN CANICATTÌ

Classifica individuale:
Primo classificato 
DI MARCO SEBASTIANO
Secondo classificato
 BARTOLO MARCIANTE
Terzo classificato
 FERRARA MATTEO 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.