Tre palermitani arrestati per la tentata rapina alla Banca Carige di Sambuca di Sicilia

Alle prime ore dell’alba, a Palermo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca hanno arrestato, in esecuzione di tre ordinanze per la carcerazione emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca Ufficio Esecuzioni Penali: Antonino Nuccio, 31 enne, Francesco Lo Nardo, 32 enne e Salvatore Ragona 41 enne, tutti palermitani, noti agli inquirenti, già assicurati alla giustizia a settembre del 2012 mentre tentavano di rapinare la filiale della Banca Carige sita nel centrale corso Umberto I di Sambuca di Sicilia.

Due degli arrestati, NUCCIO e LO NARDO, a volto scoperto, erano entrati in azione mentre RAGONA faceva loro da copertura attendendoli all’esterno dell’istituto di credito. I rapinatori, al fine di farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse, aggredivano un impiegato ma, mentre si impossessavano del bottino, venivano sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Sambuca di Sicilia che si trovavano già all’interno della banca. In pochi minuti sono arrivavano i rinforzi, così l’immediato e risolutivo intervento non lasciava alcuna possibilità di scelta ai rapinatori i quali si vedevano costretti a desistere dall’azione delittuosa senza opposto alcuna resistenza.

Il RAGONA, datosi alla fuga, veniva poi arrestato a conclusione delle indagini nel novembre successivo.
I tre sono stati riconosciuti colpevoli del reato di tentata rapina e pertanto condannati in totale alla pena di 6 anni, 3mesi e 25 giorni di reclusione. Accompagnati in caserma e disbrigate le formalità di rito sono stati tradotti all’Ucciardone di Palermo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.