Trekking fluviale sul Sosio a Burgio il 9 e 10 Luglio

trekkingIl 9 e il 10 luglio weekend e trekking fluviale sul fiume Sosio in zona San Carlo, nei pressi di Burgio (AG): un percorso lungo circa 6 km, guidato da tre guide escursionistiche “Val di Kam – Ass. ViviVivona e Ass. Kratas Tour” camminando immersi fino al ginocchio, nelle fresche acque del fiume, inoltrandoci in luoghi caratterizzati da un paesaggio estremamente affascinante e suggestivo, circondati da una rigogliosa vegetazione ripariale, avendo la possibilità di fare il bagno in alcune “nache” che si incontrano lungo il percorso.

trekking2“Durante il tragitto – comunicano gli organizzatori – avremo la possibilità di osservare lo splendore della biodiversità che caratterizza gli ambienti umidi di sponda con piante come la vedovina delle scogliere, ma anche pioppo, salice, mirto, oleandro, lentisco e olivastro. e la fauna come il granchio di fiume, la carpa, gli anfibi e i numerosissimi insetti che popolano le acque come le coloratissime libellule.”

Gli organizzatori danno la possibilità di dormire la sera del 9 in B&B dove si visiterà nel pomeriggio Burgio, la città della ceramica, e Caltabellotta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.