Tutto pronto per il “Giovaninfesta” 2012, domani a Palma di Montechiaro

E’ tutto pronto per l’edizione 2012 di “Giovaninfesta”, l’annuale raduno giovanile organizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento che si svolgerà domani, 1° Maggio, a Palma di Montechiaro, coinvolgendo migliaia di giovani e per il quale l’Ufficio di Protezione Civile della Provincia Regionale e del Comune di Palma di Montechiaro hanno predisposto un Piano di emergenza per garantire assistenza a quanti vi parteciperanno. Il Piano, redatto dal responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile della Provincia, Dr. Geol. Marzio Tuttolomondo, e del Comune di Palma di Montechiaro Arch. Franco Lo Monaco, è stato presentato nei giorni scorsi in una riunione preliminare che si è svolta nella Questura di Agrigento alla presenza del Vicequestore dr. Guarino e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che garantiranno il regolare svolgimento di Giovaninfesta.

Il Piano prevede la chiusura, già dalle ore 8 del mattino, dei principali accessi a Palma per evitare il formarsi di ingorghi e garantire il regolare accesso al luogo della manifestazione dei circa 3.000 giovani previsti. Sul posto saranno presenti 5 ambulanze e 1 posto medico avanzato (PMA), mentre saranno 80 i volontari di protezione civile, appartenenti a 19 associazioni di volontariato, che si sono messi a disposizione.
“Giovaninfesta è un appuntamento irrinunciabile – dice il Presidente Eugenio D’Orsi – per gli alti contenuti morali e ideali che lo caratterizzano. Anche quest’anno la Provincia Regionale scenderà in prima linea per garantire assistenza ai tanti giovani che con grande entusiasmo arriveranno da tutta la provincia, e siamo certi che tutto si svolgerà regolarmente grazie alla collaborazione tra il nostro Ufficio di Protezione Civile, il Comune di Palma e i Volontari”.

L’Assessore Provinciale alla Protezione Civile, Paolo Ferrara, esprime soddisfazione per l’efficienza e la tempestività con cui l’Ufficio di Protezione Civile ha predisposto il Piano di Emergenza. “Un Piano che coinvolge i nostri uffici e le associazioni di volontariato – dice Ferrara – con le quali abbiamo instaurato da tempo un rapporto di piena collaborazione e che con esperienza e professionalità garantiranno assistenza e sicurezza ad una manifestazione che ogni anno registra un numero sempre maggiore di adesioni”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.