Venerdì 11 Luglio l’assessore Scilabra a Sambuca di Sicilia per esporre il Piano Giovani.

Si terrà venerdì 11 Luglio alle ore 19:30 presso il Palazzo Panitteri la presentazione della linea di intervento Giovani in Impresa del Piano Giovani varato dalla Regione Sicilia.
Il Piano nasce con lo scopo di far fronte all’alto tasso di disoccupazione giovanile attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro. La linea di intervento Giovani in Impresa prevede 2000 tirocini retribuiti per giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 25 e i 35 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o qualifica professionale o laurea. Le aziende e le attività commerciali ospitanti non avranno alcun costo, anzi riceveranno un contributo regionale per il tutoraggio aziendale e un bonus occupazionale in caso di assunzione del tirocinante.

L'assessore Nelli Scilabra
L’assessore Nelli Scilabra

All’evento, promosso dal Circolo “Felicia Bartolotta Impastato” di Sambuca di Sicilia, interverranno l’Ass. Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale Nelli Scilabra, un dirigente del Dipartimento Lavoro e Politiche locali e un dirigente del Centro per l’Impiego.

Rossana Pendola, rappresentante del Circolo “Felicia Bartolotta Impastato” in Consiglio Comunale, spiega: “Stiamo cercando di promuovere il Piano Giovani tra le aziende e le attività commerciali del nostro territorio. Per noi giovani si presenta un’occasione unica: poter fare un’esperienza lavorativa nella nostra terra”.

Antonio Giovinco, Segretario del Circolo Bartolotta, aggiunge: “il Piano giovani rappresenta uno degli strumenti più efficaci che la Regione poteva metter in campo affinché si possa raggiungere in breve tempo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Oggi, con una disoccupazione giovanile galoppante, il Piano Giovani è una vera realtà che può agevolare le imprese e dare un futuro migliore ad una generazione. Il Circolo Bartolotta metterà a disposizione il proprio indirizzo email (feliciabartolottaimpastato@yahoo.it) per rispondere ad eventuali dubbi, fornendo un supporto per l’accreditamento online delle aziende e l’iscrizione ai giovani sul sito”.
Per tutte le informazioni relative al Piano Giovani consulta il sito www.pianogiovanisicilia.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.