Vera Canam presenta “Il baglio delle Aiuole inventate” di Fina D’Ignoti Puglisi

 

locandina-baglio-aiuole-inventateProsegue la presentazione di nuove opere letterarie a cura dell’associazione culturale “Vera Canam”, presieduta dall’avvocato Claudio Ruggieri.
Dopo “Distanze” di Maria Cristina Maggio, è la volta di un nuovo romanzo, che sarà presentato venerdì 28 ottobre alle 17:00 a Palermo, presso gli spazi dell’ex Fonderia Oretea, in piazza Tarzanà, alla Cala: si tratta de “Il baglio delle aiuole inventate”, scritto da Fina D’Ignoti Puglisi ed edito dalla stessa associazione nell’ambito della “Collana dei sogni”.

La storia raccontata è quella di due giovani, un affascinante ufficiale siciliano e una bella ragazza genovese: sullo sfondo, uno scenario bellico devastante.
Il titolo dell’opera trae spunto da uno scorcio palermitano, un baglio appunto: un’immagine che, malgrado la povertà descritta, evoca tempi passati carichi di speranza, semplicità e valori.
L’appuntamento culturale vedrà la presenza dell’avvocato Nadia Spallitta, vice-presidente del consiglio comunale e la partecipazione, in qualità di relatrice, dell’art promoter Paola Guarino.
Ingresso libero.

Cenni sull’autrice
Nata a Palermo, dove vive e lavora, l’autrice è appassionata di poesia da sempre: un interesse ereditato dalla nonna paterna, solita esprimersi in dialetto ed in chiave religiosa.
Fina D’Ignoti Puglisi ha pubblicato i suoi versi in tre antologie che raccolgono le opere di vari autori; il suo desiderio è quello di affacciarsi nel mondo della narrativa e, in tal senso, il libro edito da “Vera Canam” rappresenta un promettente inizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.