Viabilità rurale, a Ribera qualcosa si muove…

Riceviamo e pubblichiamo.

Atteso che il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana con bando pubblico ha definito le modalità e le procedure connesse all’attuazione della sottomisura 4.3 azione 1 prevista nel PSR Sicilia 2014-2020 concernente il “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura, Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”. Aiuto in esenzione SA.46094″.
Nello specifico la Sottomisura 4.3 azione 1 si propone di incentivare gli interventi per il miglioramento dell’accesso ai terreni agricoli e forestali, mediante la costruzione e/o la ristrutturazione di strade rurali.

“Questa Amministrazione in data 27 settembre ha incaricato il gruppo di lavoro per attivare le procedure per partecipare al suddetto bando pubblico. Durante le fasi di studio e valutazione l’unità di progetto si è avvalsa del contributo di un agronomo e di un geologo messi a disposizione dall’ex Provincia Regionale di Agrigento. Senza dubbio la precaria viabilità rurale interessa diverse strade ma, cosi come da bando, dovendo presentare un progetto che riguardasse una singola strada abbiamo ritenuto opportuno scegliere quella di Contrada Castellana la quale maggiormente rispecchia quasi tutti i requisiti previsti dal bando”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.