XVIII edizione del “Campionato Nazionale di Calcio Geometri Liberi Professionisti”

campionatoAl via la diciottesima edizione del “Campionato Nazionale di Calcio Geometri Liberi Professionisti”. Ad ospitare l’iniziativa è il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo che, per l’occasione, ha organizzato una serie di eventi che avranno inizio domenica 31 maggio e si concluderanno il 5 giugno prossimo.
Il Torneo, organizzato da Geosport – l’associazione sportiva dei geometri italiani in seno al Consiglio nazionale della categoria – si terrà tra il capoluogo e la provincia: oltre a Palermo, infatti, saranno coinvolti i campi di calcio del Comune di Carini ; la sede di raduno delle squadre, invece, sarà l’Hotel Village Città del Mare a Terrasini.
A darne notizia è il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo, che spiega :

“Siamo lieti di incontrare, in occasione del campionato, i colleghi geometri che rappresentano i Collegi di Arezzo, Bari, Barletta, Andria Trani, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Padova, Palermo, Ravenna, Roma, Salerno, Torino e Trapani: si tratta di un’eccezionale opportunità di confronto e crescita, anche attraverso la condivisione di un momento ludico”.

Nello specifico, si prevede l’arrivo in città di circa 600 geometri in rappresentanza dei 108 Collegi presenti in tutta Italia. Gioco sì, ma non solo: durante lo svolgimento della manifestazione sportiva, infatti, sono previste attività formative alle quali parteciperanno i vertici dei rappresentanti di categoria del Consiglio Nazionale, della Cassa di Previdenza e della Fondazione dei Geometri. Tra i momenti più significativi, un convegno dedicato al consumo del suolo che si terrà il prossimo 4 giugno a Città del Mare, e che vedrà un confronto diretto sul tema tra geometri e geologi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.