Il consigliere comunale della città crispina Francesco Montalbano informa in una nota stampa che il Rotary Club Ribera, che lui presiede, aderirà alla maratona musicale di protesta dei conservatori siciliani.
Il Rotary Club Ribera aderisce alla protesta musicale dei conservatori siciliani, organizzando un concerto nell’auditorium dell’istituto Toscanini di Ribera in collegamento ideale con la maratona musicale che si terrà al conservatorio V. Bellini di Palermo da parte dei sei conservatori siciliani.
Dalle 18.00 del 27 febbraio c.a. fino alle 20.00, si esibirà il Trio Solaris, composto da Paolo Miceli al Clarinetto, Valeria Carnicelli al Violoncello e Rosario Randazzo al pianoforte, che eseguiranno composizioni che attraversano quasi due secoli di storia dal romanticismo agli autori contemporanei (Michele Mangani, Max Bruch, Michael Glinka e Nino Rota).
La cittadinanza è invita a partecipare. L’ingresso è gratuito e libero.
Il Rotary Club Ribera comunica, inoltre che anche questo anno ha deciso di dare un proprio contributo finanziario all’istituto Toscanini, in favore del “fondo di produzione per la formazione orchestrale e per i nuovi linguaggi”.