Esce il bando relativo ai lavori dell’adduttore Castello, per un importo di 1 milione e mezzo di euro

È stato pubblicato nella gazzetta ufficiale della Regione siciliana n. 10 del 7 marzo 2014 il bando relativo ai lavori dell’adduttore castello per un importo di € 1.500.000,00.
“Inizia, così, – scrive il Sindaco di Ribera nel comunicato stampa di oggi – il tanto atteso iter volto ad intervenire per la sistemazione di una struttura estremamente indispensabile per tutto il comprensorio agricolo e per tutti i proprietari agricoli della zona interessata”.

PaceÈ noto a tutti – prosegue – la precarietà delle condizioni in cui versa la parte interessata dai lavori dell’ “adduttore castello” e gli eventuali danni che ne potrebbero derivare da una sua eventuale rottura, nonché l’importanza che la stessa riveste nell’economia riberese e dei paesi limitrofi fondata prevalentemente sull’agricoltura.
Pertanto, nella qualità di primo cittadino, che ha seguito la travagliata vicenda dal primo giorno del suo mandato, mi ritengo abbastanza soddisfatto per questo primo passo compiuto anche in considerazione del fatto che la vicenda ha visto e vede coinvolti nella risoluzione del problema l’Assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, l’Assessorato regionale delle risorse agricole, alimentari e della pesca mediterranea e il Consorzio di Bonifica 3 Agrigento come Ente che gestirà la gara.
L’auspicio – conclude – è che i lavori, nel rispetto delle modalità e dei tempi dettati dalle normative, possano finalmente dare quella tranquillità necessaria tanto attesa a tutto il comparto agricolo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.