Festa della Musica, il comune di Ribera partecipa?

Scrive al Sindaco di Ribera il consigliere comunale Emanuele Li Voti:

foto Ema e NinoSono venuto a conoscenza, grazie all’attivissimo Prof. Nino Macaluso grande organizzatore di eventi musicali, che il 21 Giugno viene organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo la “FESTA DELLA MUSICA” per celebrare il solstizio d’estate.
L’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM) è stata incaricata dal Ministero ad invitare i comuni italiani ad aderire alla festa.
Chiedo alla S.V. se ha ricevuto l’invito e se è a conoscenza dell’evento.
Credo che la festa possa rappresentare una giornata di grande coesione e aggregazione sociale, nella quale istituti scolastici ad indirizzo musicale, conservatori, cori, bande e giovani gruppi di musicisti amatori hanno la possibilità di esibirsi in piazze, strade, vicoli, cortili, aree archeologiche e con le loro note musicali dare il via alla nostra fantastica estate.
Ritengo infine che la manifestazione può essere un’utile occasione per valorizzare gli artisti locali.
Ribera, 08/06/2016

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.