Genio Civile dispone pulizia straordinaria e manutenzione del porto

Dando seguito alla richiesta formulata tempo addietro dall’Amministrazione comunale, il Genio Civile di Agrigento ha comunicato di avere disposto un intervento di pulizia straordinaria del porto di Sciacca. L’ufficio eseguirà anche piccole opere di manutenzione. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.

Foto di Michele Corso
Foto di Michele Corso

Il Genio Civile, come struttura operativa dell’Assessorato regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, ha comunicato che l’intervento sarà eseguito nei prossimi giorni.

“Si tratta – dichiarano il sindaco Di Paola e il presidente del Consiglio Bono – di un’opera richiesta fortemente dal Comune di Sciacca assieme all’attivazione delle procedure per l’istituzione dell’isola ecologica. L’intervento di bonifica darà decoro a un’area molto importante della città dove opera la nostra flotta peschereccia”.

Il sindaco Di Paola e il presidente del Consiglio Bono rendono noto, infine, che nei prossimi giorni aprirà al porto il cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica e dei nuovi arredi di servizio (colonnine per l’erogazione di acqua e di corrente elettrica). Questa mattina si è tenuta una riunione nella sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo. È prevista per domani alle ore 11 la consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.