“Le Arance di Ribera DOP sono molto buone”, parola di Papa Francesco

Il Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop ricorda con gratitudine l’incontro con Papa Francesco, avvenuto in piazza San Pietro il 17 dicembre scorso, e il giudizio positivo espresso dal Pontefice sulle nostre arance, in segno di ringraziamento verso i produttori agrumicoli riberesi che si sono fatti carico di donare alla Santa Sede circa 1000 Kg di arance. Papa Francesco ha molto gradito l’offerta di arance di Ribera, tanto da farle distribuire in tutte le mense del Vaticano.

4351-10969Il presidente Giuseppe Pasciuta, in rappresentanza di una delegazione di produttori agrumicoli, ha donato al Pontefice nel giorno del suo 78° compleanno una cesta delle arance bionde di Ribera e un piatto in ceramica con il logo dell’Arancia di Ribera. Il Santo Padre ha suggellato l’incontro scambiando sorrisi di benevolenza con Pasciuta e gli intervenuti e rivolgendo la propria benedizione ai produttori agrumicoli dell’area di produzione dell’Arancia di Ribera DOP.
Il Presidente Pasciuta ha descritto brevemente al Pontefice le caratteristiche dell’Arancia di Ribera, mettendo in risalto “l’arte secolare dei circa 2000 produttori che da ben 200 anni la coltivano nelle fertili valli dell’intera area geografica di produzione.”

4351-11031Il Santo Padre ha condiviso con il Presidente del Consorzio l’importanza del consumo giornaliero di frutta e, in particolar modo, di arance di Ribera che sono molto buone secondo il giudizio del Papa, cui verrà assicurata una regolare fornitura. Il Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop si è infatti impegnato ad inviare con regolarità le nostre meravigliose arance a Papa Francesco, il quale, dopo l’apprezzamento ricevuto dal Presidente Pasciuta per la sua illuminata opera spirituale, ha chiesto per ben tre volte: “Pregate per me”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.