Lutto a Ribera per la scomparsa di Padre Giacinto Di Franco.

di francoCi ha lasciati ieri, all’età di 71 anni, padre Giacinto Di Franco, parroco della Chiesa Maria SS.  della Pietà.
È stato il parroco delle prime omelie che ho ascoltato quando ero fanciullo, sempre argute e cariche di riflessione. La scomparsa di padre Di Franco colpisce l’intera città di Ribera, da ieri in lutto. I solenni funerali si svolgeranno questo pomeriggio nella Chiesa Madre di Ribera.

I sacerdoti delle Comunità parrocchiali della Foranìa di Ribera hanno resa nota la scomparsa di don Giacinto Di Franco con queste parole: “Ringraziamo il Signore per averlo avuto per tanti anni come Vicario Foraneo, guida fraterna, illuminata e amica“.
Padre Di Franco amava dire “Vogliamoci bene”. Era vicario di Ribera, Caltabellotta, Burgio, Villafranca Sicula, Lucca Sicula, Calamonaci. 

Giacinto Di Franco ha prestato la sua opera nelle parrocchie di Licata, Calamonaci e Ribera, ma, oltre alla missione sacerdotale, è stato anche educatore come insegnante di scuola elementare per circa 40 anni. 

Negli ultimi tempi, nonostante le precarie condizioni di salute che lo affliggevano da tempo, ha voluto officiare i riti religiosi nella sua parrocchia.
La camera ardente è stata allestita, nella serata di ieri, nella sua chiesa che rimarrà aperta ai fedeli sino alle ore 16:00 di oggi, quando il feretro sarà trasferito nella Chiesa Madre, dove si svolgeranno i solenni funerali con una celebrazione eucaristica dei parroci e del vicario episcopale.

Davide Cufalo

Davide Cufalo

Direttore responsabile di SicaniaNews. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia, Momenti di vita locale, AgrigentoNotizie, Agrigentoweb e Palermo24h. Visita il suo Blog.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.