Al Macfrut di Cesena, l’Arancia di Ribera DOP Riberella apre la nuova campagna agrumicola

L’Arancia di Ribera DOP sarà presente al più importante appuntamento delle filiera ortofrutticola italiana, il MacFrut di Cesena, dove darà il via alla nuova alla nuova campagna agrumicola 2014-2015 dell’Arancia di Ribera DOP – Riberella.

Il Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP sarà presente dall’24 al 26 settembre prossimi presso il padiglione A, stand dal 90-91-92-93 nel rinnovato ed ampio spazio espositivo, grazie al progetto finanziato dal PSR Sicilia della Regione Siciliana, Assessorato dell’Agricoltura, nell’ambito della misura 133 “Sostegno alle associazioni di produttori per attività di informazione e promozione delle produzioni agricole di qualità”.

Un’occasione per incontrare, accogliere e confrontarsi con i molti clienti che l’Arancia di Ribera DOP e l’arancia Riberella ogni anno acquisiscono in tutte le regioni italiane e nei diversi paesi europei. Un territorio unico quello di coltivazione dell’arancia di Ribera, terra delle eccellenze che in questi giorni festeggia l’elezione a Miss Italia 2014 della propria concittadina Clarissa Marchese, un’occasione in più di crescita.

Anche quest’anno, in attesa dell’inizio della raccolta delle arance che si prevede a novembre e, dai dati di monitoraggio effettuati, di ottima qualità, i visitatori potranno e assaggiare la spremuta in brik di arancia di Ribera DOP, 100% naturale. Unico nel suo genere, commercializzato in brik da 750 ml, si caratterizza per la bassa acidità ed l’alta digeribilità, consentendo ai consumatori di poter apprezzare l’arancia di Ribera DOP anche fuori stagione.

La presenza all’importante vetrina internazionale del MacFrut sottolinea gli sforzi del Consorzio con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’organizzazione commerciale dei nostri operatori e consolidare i rapporti commerciali con i nostri clienti ed estimatori dell’arancia di Ribera DOP. Appuntamento dunque al Padiglione A, stand dal 90-91-92-93.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.