Menfi, al via il primo concorso di fotografia “in un mare di scatti”

Il comune di Menfi organizza il 1° phocontest “In Un Mare Di Scatti”, con l’intento di valorizzare il territorio e di avvicinare i giovani ad esso. Lo scopo del concorso è quello di raccontare, attraverso la capacità sintetica ed evocativa delle immagini, i diversi aspetti e le sfaccettature più variegate del territorio di Menfi e il suo mare. La partecipazione del concorso è gratuita ed aperta a tutti i giovani fotoamatori che presentino opere inedite, realizzate nel territorio. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 immagini. Le opere devono essere originali e dovranno rispettare il diritto alla privacy dei soggetti ritratti.

Le immagini dovranno pervenire sia in formato digitale sia in formato cartaceo. Le foto in formato digitale dovranno pervenire entro il 7 agosto all’indirizzo email inunmarediscatti@libero.it riportando nome e cognome recapito telefonico del partecipante. Le foto in formato cartaceo dovranno essere stampate su carta fotografica nel formato 20 x 30 cm o 30 x 40 cm e dovranno essere consegnate al club nautico entro e non oltre il 7 agosto . Le opere pervenute saranno esposte nella sera del 13 Agosto al Club Nautico di Porto Palo .

A fine della serata una giuria giudicherà le foto più belle che saranno Premiate. Le foto resteranno a disposizione dell’Amministrazione Comunale che provvederà all’esposizione permanente delle stesse all’interno degli edifici comunali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.