Milano EXPO: grande successo per la colazione e i piatti tipici con gli agrumi siciliani

1Folla di milanesi grandi e piccini per la colazione con le produzioni tipiche siciliane, tra le quali l’arancia di Ribera. Laboratori didattici, incontri di educazione agroalimentare, animazione e postazione trucco hanno attirato l’attenzione di tanti bambini, interventi finalizzati alla conoscenza della bontà delle nostre produzioni agroalimentari.

Molto seguito il Cooking show con la preparazioni di piatti tipici preparati da grandi chef provenienti dai diversi paesi del mediterraneo.
4Il programma continua domattina con la colazione e le animazioni per i bambini e alle ore 11 la tavola rotonda su “The Mediterranean Wais e la Biodiversità di vite, olivo e agrumi” nella quale interverrà, tra gli altri, Federica Argentati presidente del Distretto Agrumi di Sicilia. Nel pomeriggio in occasione della giornata internazionale della donna si terrà l’incontro su “il ruolo della donna nella società mediterranea nell’agricoltura” nella quale è prevista la partecipazione di Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 e ambasciatrice dell’arancia di Ribera DOP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.