Altri prestigiosi partners europei per il conservatorio Toscanini: Vienna, Bratislava e Lilla

Ancora altri accordi bilaterali per la realizzazione del programma europeo ERASMUS tra l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” con sede a Ribera, istituito e finanziato dalla Provincia/Libero Consorzio Comunale di Agrigento, e altre tre prestigiose accademia: Konservatorium Wien – Vienna (Austria), Academy of Performing Arts di Bratislava (Repubblica Slovacca), Conservatoire de Lille (Francia).

Dopo il successo a RAI UNO, altro consenso internazionale per il Toscanini che ha adesso ben 12 istituzioni universitarie partners europei (le altre: Dublino, Oporto, Danzica, Valencia, Malaga, Varsavia, Klaipeda-Lituania), Nicosia-Cipro, Costanza-Romania).

Foto-Direttore-2Il Direttore dell’Istituto, prof. Claudio Montesano, dichiara:

Il processo di internazionalizzazione del Toscanini contribuisce alla buona immagine al nostro territorio. I nostri studenti faranno esperienze Eramus di cittadinanza attiva europea attraverso le Borse di Studio che abbiamo ottenuto per loro dall’Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme di Roma.
Riceveremo al Toscanini studenti stranieri delle istituzioni partners per periodi formativi e nel contempo faremo conoscere la bellezza della provincia di Agrigento. Sono in contatto con l’Università di Malta e spero di chiudere l’accordo a settembre”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.