Sciacca, ha giurato il nuovo assessore comunale Gaetano Cognata

Ha giurato questa mattina, in presenza del sindaco Fabrizio Di Paola e del segretario generale Carmelo Burgio, il nuovo assessore della Giunta comunale. Si tratta dell’ingegnere Gaetano Cognata, per tanti anni consigliere comunale del Pdl. Sostituisce l’avvocato Gianluca Guardino, dimessosi ieri dall’incarico per ragioni professionali.

Il sindaco Fabrizio Di Paola, nel corso di una conferenza stampa, ha ringraziato l’avvocato Guardino per il lavoro svolto dal maggio del 2012 fino a oggi: “Ha operato conseguendo notevoli risultati nei settori che si sono stati affidati. All’avvocato Guardino va la gratitudine mia e dell’intera Amministrazione per quello che ha fatto, oltre che gli auguri per la sua nuova avventura professionale”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha poi presentato il nuovo assessore, l’ingegnere Gaetano Cognata, a cui sono state affidate le stesse deleghe dell’avvocato Guardino.

“Accogliamo nella squadra un professionista di prestigio, un uomo con grande esperienza maturata all’interno dell’ente, prima come consigliere di opposizione, da un anno e mezzo come consigliere di maggioranza. Sono sicuro che l’assessore Cognata darà ulteriore slancio e competenza all’azione della Giunta”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.