Adele Mondello è stata nominata Responsabile casting della Sicilia per il premio Eleonora Lavore.
Giunto alla sua 11esima edizione, il concorso, dedicato alla poetessa e scrittrice Eleonora, si occupa di dare visibilità e attenzione al talento, promuovendo a livello nazionale il miglior inedito, che poi approda su Rai 2.
La finale si svolge a Roma! In giuria ogni anno ci sono vari professionisti, tecnici discografici e una giuria critica formata da giornalisti Rai , Mediaset e network nazionali che decretano il premio della critica. In giuria da anni c’è Antonio Fugazzotto, noto registra di Maurizio Costanzo, editore e autore televisivo. Partner Eleonora Lavore e Radio Italia anni 60 e radio top Italia cui è affidato il compito di divulgare il vincitore a livello internazionale.
Presentano l’evento Angelo Martini, presentatore RAI, e Pamela Olivieri, Miss Italia intimo. La direzione artistica è affidata a Giuseppe lavore. I finalisti cantano accompagnati dalla Lavore orchestra, diretta dal maestro Vincenzo Penza. La supervisione del coro è del maestro e vocal coach Alex Parravano.
La Regione Sicilia è stata affidata ad Adele Mondello, Responsabile Casting per l’ anno 2024. Mondello riceverà i vari inediti che presenterà alla redazione; il miglior inedito sarà presente alla finale a Roma.