Quo vado? con Checco Zalone dal 1 Gennaio al CineTeatro Lupo

quovadisDal 1 gennaio 2016 in contemporanea nazionale al CineTeatro Lupo di Ribera (AG) verrà proiettato il nuovo film politicamente scorretto di Checco Zalone “Quo vado?”, con i seguenti orari spettacoli: 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30.
Il nuovo film del comico pugliese, girato in Puglia, Lazio e Norvegia, si annuncia già campione di incassi e vede nel cast anche attori del calibro di Lino Banfi e Maurizio Micheli.  Scritto dallo stesso Zalone (Luca Medici il suo vero nome) con il regista Gennaro Nunziante, racconta proprio la storia di Checco, un ragazzo che dopo avere ottenuto una vita facile si ritrova però a ricominciare da capo, a seguito della riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province.
Attualità con risvolti grotteschi per l’eroe Checco, eterno Peter Pan, che vive con i genitori per evitare una costosa indipendenza, preferisce essere eternamente fidanzato piuttosto che affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli ed ottiene anche un lavoro sicuro e stabile in un improbabile ufficio provinciale Caccia e Pesca. Il sogno di ogni italiano, di stare e vivere bene senza molti sforzi o sacrifici? Cosa accade dopo che Checco sembra avere coronato i sogni della propria vita?

quo-vado-bannerConvocato al ministero dalla dirigente Sironi (Sonia Bergamasco), Checco è messo di fronte ad un’alternativa: scegliere se lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per fiaccarne la tempra, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più insoliti e pericolosi. Ma Checco non demorde e resiste a tutto, finché la Sironi, esausta, lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana dove Checco conosce Valeria (l’emergente Eleonora Giovanardi), una giovane ricercatrice della quale s’innamora perdutamente….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.