Francesco Simonaro neo cittadino Centenario di Ribera

PaceSimonaroTarga33“La città di Ribera gioisce ed è orgogliosa dei suoi figli migliori” – con queste parole il Sindaco di Ribera Carmelo Pace ha suggellato il momento della consegna della targa del centenario a Francesco Simonaro, nato a Ribera il 4 gennaio del 1916. La consegna della targa, raffigurante in piccolo il Municipio, la chiesa Madre e le arance, è avvenuta al termine della cerimonia officiata ieri pomeriggio nella Chiesa Madre di Ribera dall’arciprete don Giuseppe Maniscalco.

PaceSimonaroTargaIl neo centenario Francesco Simonaro non ha saputo trattenere l’emozione di ricevere tanta importanza da parte del primo cittadino di Ribera ed ha voluto ringraziare i tanti parenti, amici e vicini di casa che hanno partecipato alla cerimonia in suo onore. Nonno Francesco è autonomo, gode dell’affetto di ben 14 nipoti ed ha buona memoria al punto di ricordare diversi episodi del secondo conflitto bellico, della sua attività di agricoltore e della vita trascorsa nei campi.
Proprio nella chiesa madre di Ribera aveva sposato, il 27 febbraio del 1957, Antonina Matinella, casalinga, dalla quale ha avuto due figli, Calogero, scomparso da qualche anno, e Carmela con la quale vive da decenni. Ha avuto ben quattro fratelli, Domenico e Carmelo, Pietro e Giuseppe, e due sorelle, Angela e Filippa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.