3^ Categoria, il Calamonaci si ‘incarta’ nel derby: 2-2 col Lucca Sicula.

Finisce in parità (2-2) il derby tra Calamonaci e Lucca Sicula, match valido per l’11.esima giornata del campionato di Terza Categoria. Succede tutto nei primi 45’.
Al 16’ è il Lucca Sicula a passare in vantaggio in virtù della rete siglata da Turturici su assist di Abbruzzo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 23’ Ruvolo, su servizio di Colombo, supera Ferrante con un destro preciso. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra.
Al 34’ i giallorossi di Giuseppe Ciliberto beneficiano di un rigore per tocco di mano in area di Musso: dagli 11 metri è chirurgica l’esecuzione di Turturici. Ma ancora una volta il Calamonaci risponde come meglio non potrebbe: lancio col contagiri di Fidanza per Colombo, che supera Ferrante in uscita con una deliziosa ‘palombella’. Nella ripresa il punteggio non muta. Occasione sprecata per il Calamonaci, che non da continuità alla propria rincorsa alla vetta della classifica.

IL TABELLINO
CALAMONACI-LUCCA SICULA 2-2
RETI: 16’ Turturici, 23’ Ruvolo, 34’ Turturici (rig.), 41’ Colombo
CALAMONACI: Colomba, Musso (85’ Di Sciacca), Barone, Fidanza, Comparetto F, Soldano, Russano (53’ D’Addezio), Comparetto G, Gulisano (65’ Bono), Colombo, Ruvolo
All. G. Miceli
LUCCA SICULA: Ferrante, Caruana, Piparo, Miceli, Raia, Silvio, Cusumano, Abbruzzo F. (56’ Ciliberto), Bufalo, Turturici, Abbrzzo A.
All. G. Ciliberto
ARBITRO: Lucio Onolfo
AMMONITI: Fidanza, Bono, Cusumano (L)

La classifica

Pol. Palma 21
Atletico Aragona 18
River Platani 18
Calamonaci 17
Real Montevago 16
Pol.Ares Menfi 14
Quisquinese 13
Lucca Sicula 6
Città di Joppolo 0
S. Giovanni Gemini (Fuori classifica)

Calogero Montalbano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.