Oggi a Palermo “La bohème poetique: Pomeriggi di poesia e musica”

Un pomeriggio all’insegna della cultura, della musica e delle raffinate degustazioni nella migliore tradizione “café de Paris” con the, cioccolata e pasticcini.
Ecco cosa offre “La bohème poetique – Pomeriggi di poesia e musica” evento organizzato da Riflessi di Sicilia e Mialo Art, che si terrà domani, domenica 24 febbraio a Palermo, a partire dalle 16:30, presso il locale “Gli Amanti”, in piazza Colonna (angolo via Gaggini).
Un omaggio dedicato ad una generazione esaltante, caratterizzata da autori unici per sensibilità e creatività: l’intento è quello di riproporre, a chi ama la poesia e a chi voglia iniziare a conoscerla, un pomeriggio con le atmosfere e le suggestioni d’altri tempi, ricreando l’ambiente culturale tipico dei cafè intellettuali.
Prevista la lettura di versi di alcuni autori del Novecento quali Ungaretti, Rimbaud, Papini, Verlaine e delle stesse poesie dei partecipanti.
Ad allietare l’evento, moderato da Gianluca Pipitò, anche le note del pianista Nicolò Bongiorno; spazio anche per un dibattito sulla poesia e i possibili scenari futuri.
A conclusione dell’iniziativa, Riflessi di Sicilia donerà a tutti poeti partecipanti una medaglia a ricordo dell’evento poetico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.