Ad EXPO i geometri palermitani presentano progetto di rigenerazione urbana e territoriale

“Percorsi e linee di ricerca per un approccio integrato alle trasformazioni macro e micro territoriali. Borgo Schirò come volano della rigenerazione delle identità locali” : è il titolo del progetto che porta la firma del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo che oggi, martedì 29 settembre, sarà presentato a Milano, nell’ambito di Expo, presso la Galleria Meravigli a partire dalle 15:00.
L’iniziativa sarà al centro di un incontro, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, che vedrà la presenza del presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo, di Maurizio Savoncelli e Diego Buono, rispettivamente presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e vice presidente della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza della categoria.

Ad illustrare l’idea progettuale sarà il geometra Fabrizio Farina, coordinatore del gruppo che ha redatto lo studio ; previsto un intervento del presidente della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Sicilia Salvatore Bivona che evidenzierà gli aspetti economici e produttivi legati alla rinascita del borgo corleonese.
L’evento, organizzato e promosso dal Collegio dei Geometri della Provincia di Palermo, è inoltre patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Geometri, dalla Fondazione Nazionale dei Geometri , dalla Cassa di Previdenza e Assistenza Geometri, Geometri in Expo, Ente Sviluppo Agricolo e CIDEC.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.