Agricoltura, sostegno al settore zootecnico

L’Assessorato all’agricoltura e alla zootecnia informa che l’Amministrazione Botta ha programmato l’acquisto di farmaci ad uso zootecnico contro la parassitosi negli allevamenti ovi-caprini e bovini presenti nel nostro territorio comunale. Tra gli interventi attuati anche lo sverminamento di circa 6000 capi ovini e caprini e di circa 1000 capi bovini.

“Dopo un ampio confronto con le associazioni degli allevatori, rappresentante da Nino Santo Riggio – dice l’assessore all’agricoltura Enzo Nastasi – abbiamo concordato di porre in essere queste azioni ritenute prioritarie per potere dare un sostegno immediato al settore zootecnico. L’amministrazione ha anche dato l’incarico ad un veterinario, il dott. Pumilia, per la pronta cura e prevenzione degli animali”.
“L’amministrazione – dice il Sindaco Botta – è sempre vicina agli agricoltori e agli allevatori e grazie al continuo confronto e all’ascolto delle rispettive esigenze, si è adopera per attenuare questa fase critica in cui versa il settore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.