Agrigento, presentazione del libro “La violenza sulle donne nel quadro della violazione dei diritti umani e della protezione del testimone vulnerabile”.

manifestoSarà presentato mercoledi 18 febbraio con inizio alle ore 17.30 presso l’aula Livatino del tribunale di Agrigento, il volume “La violenza sulle donne nel quadro della violazione dei diritti umani e della protezione del testimone vulnerabile” scritto da Mirella Agliastro, sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo.

Alla conferenza interverranno il presidente del tribunale Luigi D’Angelo, il procuratore della Repubblica Renato Di Natale e il presidente dell’Ordine degli avvocati Nino Gaziano. La relazioni saranno svolte dal sostitituto procuratore Brunella Sardoni, dal dirigente della Divisione Anticrimine della Questura Giovanni Giudice e dalla responsabile del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” Antonella Gallo Carrabba. All’incontro sarà presente l’autrice. Previste alcune letture di brani di Giusi Carreca.
I lavori saranno moderati dal giornalista Nino Randisi, segretario nazionale del Sindacato Autonomo Giornalisti Italiani.L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati che riconosce crediti formativi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.