L’assessore con delega alla Promozione della Ceramica Michele Ferrara parteciperà alla prossima assemblea generale dei comuni associati all’Aicc, l’Associazione Italiana Città della Ceramica. Rappresenterà il Comune di Sciacca, socio Aicc. L’assemblea è stata convocata in seduta ordinaria dal presidente Stefano Collina alla Fieramilano di Rho, in occasione della Fiera MACEF, salone Internazionale della casa e dell’home design. La prima convocazione è per la mattina di giovedì, 26 gennaio. La seconda convocazione è programmata per il giorno successivo, venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 11.
Tra i punti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio di previsione 2012 e delle quote 2012; le comunicazioni in merito alla nomina dei vicepresidenti; le comunicazioni del presidente dell’Aicc su: missione in Cina del 2011 e progetto 2012, Protocollo C.A.V.A., aggiornamento sui lavori del Consiglio Nazionale Ceramico, Argillà 2012, progetto Botteghe Aperte, progetto EXPO, modifiche organizzative relative alla segreteria AiCC.
“Il Comune di Sciacca – dice l’assessore Michele Ferrara – segue da vicino l’attività dell’Aicc, associazione che riunisce le principali città della ceramica d’Italia. Sarò presente alla prossima assemblea generale per dare voce alle istanze dei nostri maestri ceramisti e valutare quelle iniziative che si riterranno utili per la promozione della ceramica artistica di Sciacca”.