Al via la V edizione del Presepe Vivente di Agrigento a Montaperto.

DSC_0010 Il Presepe Vivente di Montaperto è già pronto ad aprire le porte ai visitatori a partire dal 26 dicembre. Il piccolo borgo, trasformato nella suggestiva Betlemme, affascinerà per i siti particolarmente rurali, fermi nel tempo e assolutamente naturali.
Lungo il percorso sono previsti: degustazioni di prodotti tipici, gli antichi mestieri, lo zoo degli animali, le recite con gli attori, le musiche del Natale, le esibizioni degli scout Ag6, i mercatini dell’artigianato, e la suggestiva natività.
In particolare la grotta, situata in una vera a propria mangiatoia è il sito più emozionante del Presepe. Gli antichi mestieri e le degustazioni faranno tornare indietro nel tempo sia ai grandi che i piccini. Nei cortili gli attori si esibiranno con scene dedicate al Natale ed alla natività. Si tratta degli attori professionisti: Rosa Maria Montalbano, Toto Curaba, Giovanna Scarano, Peppe La Porta. Le musiche saranno curate da Angelo Sanfilippo ed anche quest’anno ritorna il cantastorie Nino Seviroli e gli scout Ag6 . Lo staff del presepe è composto dalla scenografa Fiorenza Principato e dagli altri responsabili che sono: Francesco Amato, Danile Tedesco, Giulia D’Amico, Daniele Settembrino, Gabriella Omodei, Salvatore Bruno e tutti i montapertesi che ogni anno si impegnano con dedizione e amore per la realizzazione di un evento così importante. Anche quest’anno il ricordo di Pippo Montalbano resta più vivo che mai. Per lui resta il ruolo di Direttore Artistico Ad Honorem. Lungo il percorso i visitatori troveranno il mercatino dell’artigianato e tantissime degustazioni di prodotti tipici. Un momento ricco di emozioni, su iniziativa dell’Assessore Nino Amato in collaborazione con la Caritas di Agrigento con il Presidente Dott. Landri, sarà il 29 dicembre, giorno nel quale il presepe ospiterà i disabili, i giovani meno fortunati delle case famiglie, le associazioni di volontariato e tutte quelle comunità dedicate al sociale.

L’inaugurazione, dinnanzi le autorità si svolgerà il 26 di dicembre alle ore 17.00 a Montaperto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.