Nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro dal 12 al 14 aprile 2013 si terranno incontri, seminari e degustazioni delle produzioni tipiche della provincia di Agrigento riconosciute dalla Comunità Europea.
L’arancia di Ribera DOP, la Vastedda del Belice DOP e l’Uva Italia di Canicattì IGP saranno le protagoniste nei tre giorni di lavori, durante i quali si incontreranno giornalisti, buyer e verrà realizzato uno speciale televisivo.
Il programma dell’iniziativa, organizzata dalla Provincia regionale Agrigento, dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari in collaborazione con i Consorzi di tutela, prevede l’inizio dei lavori alle ore 16,30 di venerdì 12 aprile, con interventi sulla Vastedda della Valle del Belice DOP; mentre sabato 13 aprile, alla stessa ora, sarà il turno dell’Arancia di Ribera DOP con l’intervento di Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio e di Martino Ragusa, scrittore gastronomo. I lavori proseguono fino a domenica 14 con l’Uva Italia IGP di Canicattì.
“Un ulteriore importante occasione – afferma il presidente Giuseppe Pasciuta – per far conoscere e fare apprezzare le nostre produzioni di eccellenza, la nostra arancia, l’unica a marchio DOP e il nostro territorio”.