Ottimi i risultati degli atleti dell’Athlon Ribera, impegnati nel Grand Prix Sicilia di maratonina e di corsa su strada del settore Amatori maschile e femminile. In particolare, le signore Rosa Maurici istruttrice fitness e Giuseppina Samperisi, sul podio in tutte le gare fin ora disputate, capeggiano le rispettive classifiche di MF 50 e 55; Alfonso Sciarratta conduce la classifica dei Trail MM55 con altrettanti risultati nelle ultra maratone.
Di elevato spessore tecnico il risultato del futuro dell’Athlon Ribera, Filippo Tavormina, che con un 6’29”17 nei mt. 2000 con siepi, vince il campionato regionale allievi e stacca il biglietto per rappresentare la Sicilia ai Giochi delle Isole, un evento internazionale under 17 che mette a confronto le principali isole europee in una serie di discipline che comprendono nuoto, atletica leggera, tennis, vela, judo e molte altre ancora. Cagliari, e quindi la Sardegna, ospiterà tutti gli incontri che si disputeranno per la 16esima edizione a partire dal prossimo 22 maggio; Tavormina rappresenterà la nostra Sicilia giorno 25 maggio.
L’atleta crispino, con questo tempo si è garantito inoltre la partecipazione alla finale dei campionati nazionali individuali su pista, che si terranno a Firenze nel prossimo ottobre.