Cianciana (gc). Settimana intensa di appuntamenti culturali a Cianciana, ed ancora una volta protagonista è la Biblioteca Comunale. Dall’8 al 13 ottobre, in programma con un vasto e ricco cartellone, si celebra “l’orgoglio di chi lavora in biblioteca”, ovvero di chi lavora per la cultura, la sua diffusione, la sua trasmissione. In questo contesto, il Sindaco Dott. Salvatore Sanzeri, il Vice Sindaco Calogero Gattuso ed il Responsabile della Biblioteca Mario Ottavio Caramazza, si son prodigati per far partecipare la loro città, Cinciana, alle giornate promosse dall’AIB, Associazione Italiana Biblioteche, per veicolare la cultura e per ribadire l’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese. Una manifestazione ricca di sorprese e di scoperte per tutti, lettori e non lettori, frequentatori di biblioteche e non; un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni.
A Cianciana, s’è deciso di operare con gli alunni delle scuole presenti in città, e chiudere la manifestazione con una serata all’insegna della musica, dello spettacolo, della poesia e delle arti visive.
Sabato sera, alle ore 21:00 presso la Biblioteca, saranno di scena Pittura, Fotografia, Poesia, Musica live, Video. In particolare, esporranno: Daniele Bongiovanni (pittura), Ennio Parasiliti (pittura), Antonio Schittone (pittura), Domenico Cocchiara (pittura), Giuseppe Di Maria (fotografia), Domenico Pendino (fotografia).
Spazio anche alla poesia, dove verranno declamati versi e canti con: Marco Schembri (poesie), Flavia Savarino (poesie), Fabio Fabiano (poesia), Salvatore Nocera (canto).
Per la speciale occasione, è stata composta una super-band, ovvero un gruppo dei migliori musicisti della zona, che si esibiranno in live-jam. Il nome prescelto è HOLD STYLE SUPER BAND, composta da: chitarre, Giovanni Croce; basso, Domenico Pendino; tastiere, Tiziana Virzì; batteria e percussioni, Alberto Cannatella, Ivan Bongiovanni, Giuseppe Marino. La live-jam-session prevede i seguenti brani: Story monday blues, Rock me baby, Seven nation army, Come together, Dust my broom, Smell like than spirit, The wind cries Mary, Hit the road jack, Imagine.